{rokbox title=| :: |}images/cortonavolleymaschile.jpg{/rokbox}Vittoria molto facile per il Cortona Volley nel primo impegno post-Feste Natalizie. L’avversario, Inox Bin Bellaria Romagna, proveniente dai bassifondi della classifica, si è dimostrato davvero poca cosa, a parte un paio di buone individualità, ed è stato sconfitto in appena 3 set (25-18, 25-14, 25-19). Una partita durata molto poco, con i cortonesi al gran completo e in buono stato di forma. Sempre ottimi Zampetti, Franceschini, Rota e il palleggiatore Daldello, buono anche il rientro di Bruschi che dopo qualche incertezza nel primo parziale (l’unico in cui gli ospiti hanno offerto un minimo di resistenza) nel secondo e terzo set non ha praticamente sbagliato un pallone.
Spazio anche per giocatori normalmente poco utilizzati (es: l’ottimo e giovane palleggiatore Grasso) nel secondo set. La prossima partita sarà molto importante in difesa del secondo posto, obbiettivo sicuramente alla portata dei ragazzi di Sideri: una trasferta insidiosa a Ostia.
Vittoria, dopo una dura battaglia, per le ragazze del Cortona Volley (serie D) guidate da Antonio Tropiano. Le ragazze hanno prevalso alla palestra di Camucia in cinque set.
Riparte la corazzata-Solarys in D maschile, vincendo 3 a 1 fuori casa contro la Virtus Onetech. Sconfitta per Foiano, crollata 0 a 3 sul campo del Terme San Giovanni, che già prima dello stop avevano castigato gli arancioni di Camucia. Adesso i senesi sono al secondo posto, davanti a Foiano e a 3 punti dalla Solarys. Vincono sia Sinalunga (3 a 0 contro Terrecablate La Bulletta) sia la Savinese (3 a 0 esterno contro Liberorcia)
In C maschile la Monnalisa Savinese perde 3 a 1 in casa contro Rufina e resta all’ultimo posto in classifica