Categories Uncategorized

Cortona Volley espugna Ostia e consolida il secondo posto

{rokbox title=| :: |}images/rotabruschi.jpg{/rokbox}Una trasferta importante per la conquista di un posto nei playoff si chiude col miglior risultato possibile: 3 a 0. Bellissima prova del Cortona Volley sul campo di Ostia, contro la Inno Costruzioni, squadra d’alta classifica e diretta concorrente dei cortonesi. Il perentorio successo, con paziali 25-22, 25-19, 25-20 conferma Cortona come la seconda forza dopo la capolista Correggio, che non perde un colpo e grazie alla vittoria casalinga per 3 a 0 contro il Romagna Est si mantiene 5 punti davanti ai nostri.

Dietro a Cortona c’è Cagliari (adesso a 4 punti di distacco, ma gioca domani fuori casa il derby sardo con Olbia) e ancora Mirandola e Potentino, a 5 lunghezze. La prossima partita, ultima del girone d’andata, vedrà il Cortona Volley affrontare al PalaCiotola di Terontola la squadra di Olbia.

Nella serie D maschile la Solarys Camucia conferma il suo predominio battendo 3 a 0 Sinalunga; capitola invece Foiano battuta 0 a 3 in casa dalla Virtus Onetech. Dietro a Camucia (30 punti) adesso c’è Terme San Giovanni (26), Virtus OneTech (25), Volley Arezzo (24) e Foiano (23). A quota 20, subito dietro ai foianesi, la Savinese che ha battuto 3 a 1 fra le mura amiche La Bulletta.

Per la D femminile sconfitta esterna per le ragazze del Cortona Volley, sul campo di Valdisieve. Crollano anche le ragazze del Foiano, sconfitte dall’ultima in classifica (la Cg-Mkt Eventi) che adesso le tallona a un solo punto. Quinto posto invece per il Cortona Volley, ma con un forte distacco dalle prime.

In C maschile Bucine supera la Monnalisa Savinese per 3 a 1

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago