Categories Uncategorized

Cortona Volley domani sera a Terontola: ultima occasione per la promozione

{rokbox title=| :: |}images/stories/cortonavolley2.jpg{/rokbox}

Torna fra le mura amiche il Cortona Volley al secondo match dopo la pausa pasquale. Buon viatico per questo impegno l’ottimo risultato di mercoledì scorso a Parma, un 3 a 1 che ha restituito indubbiamente morale allo spogliatoio in vista del rush finale di stagione. L’avversario dei cortonesi, domani sera al “PalaCiotola” di Terontola è la Foris Index di Conselice (Ravenna), formazione che occupa l’ottava posizione in classifica a quota 39 punti. I cortonesi, attualmente quarti a quota 60, prevalsero all’andata con un largo 3 a 0. Quello di domani sera sarà il quartultimo match della stagione e resta ancora viva una flebile speranza di accesso ai playoff, per i quali occorre giungere almeno terzi.

In testa alla classifica c’è un ex-aequo fra Bastia Umbra e la Igo Carige Genova, entrambe a quota 69 che si contenderanno in questo rush finale l’unico posto che offre il diritto alla promozione diretta in serie A2. Al terzo posto si trova la compagine di Reggio Emilia, a 65 punti, che tenterà di difendere il proprio vantaggio sul Cortona Volley in queste ultime 4 partite. Il calendario dei cortonesi li vedrà poi impegnati ad Anagni, in casa con San Lazzaro e infine in trasferta a Cascina, squadra che all’andata ha rifilato una brutta sorpresa ai cortonesi, battendoli per 3 a 2 a Terontola. Reggio Emilia giocherà invece domani contro Genova (match casalingo molto imegnativo, speriamo che il Cortona possa approfittarne per recuperare terreno), ma poi avrà un calendario relativamente tranquillo con partite in trasferta a Potentino, in casa contro Falconara e in trasferta a Parma.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago