{rokbox title=| :: |}images/caos1/viacrocifisso.jpg{/rokbox}
Un nostro lettore, Marco Merli, ci segnala il preoccupante stato di degrado in cui si trova un tratto di Via del Crocifisso a Cortona. Non siamo geologi nè esperti di asfalti, ma come si può ben vedere dalle foto (VEDI LA GALLERY COMPLETA) il rischio potrebbe essere, con il passare del tempo, che parte della strada, sottoposta al carico dovuto al passaggio di auto e altri mezzi (spesso, ad esempio, transitano anche mezzi pesanti che effettuano lavori di manutenzione dei vari giardini che si trovano nei dintorni) possa finire per franare nel giardino sottostante, causando danni e gravi pericoli per la sicurezza.
E’ percettibile il dislivello del terreno a cavallo della striscia gialla, sintomo di un possibile peggioramento della situazione. Il problema persiste da lungo tempo, almeno 3 anni, senza che vi siano stati finora interventi risolutivi, nonostante le sollecitazioni rivolte dai residenti della zona all’Amministrazione Comunale.
Fra l’altro il tratto stradale in questione è a pochi passi dallla Chiesa di San Domenico, una delle più importanti della città etrusca
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…