Dal 22 al 25 settembre prossimi ritorna l’appuntamento annuale della Scuola politica di Cortona organizzata dal Dipartimento nazionale di formazione del Partito Democratico presso il Centro Convegni di Sant’Agostino. Sempre tenendo al centro la nostra cultura democratica che ha contraddistinto tutte le edizioni precedenti il tema di fondo dell’edizione 2011, la quarta, sarà “Democrazia e Crescita”. Il lavoro, si legge sul sito del PD nazionale nel quale è già possibile iscriversi (il corso è a numero chiuso, massimo 200 partecipanti), sarà organizzato in tre sessioni: un’introduzione generale al tema, mercato e democrazia, sostenibilità del welfare.
La Scuola, sempre a quanto si legge, si aprirà nel pomeriggio del 22 settembre e parteciperanno, fra gli altri, William White, Philippe Aghion, Daniel Innerarity, Bill Emmont, Stefano Fassina, Paolo Guerrieri e Claudio De Vincenti. Con le conclusioni di Pier Luigi Bersani.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…