{rokbox title=| :: |}images/jova2.jpg{/rokbox}Si sono da tempo conclusi i lavori di recupero e restauro del bastione Santa Maria Nuova della Fortezza del Girifalco a Cortona, primo stralcio del progetto complessivo di recupero della struttura. 150 mila euro per questo lavoro sono giunti dalla Fondazione Monte dei Paschi e 350 mila euro dall´amministrazione di Cortona, ma l´investimento complessivo toccherà i 5 milioni di euro.
I DETTAGLI DEL PROGETTO ‘FORTEZZALAB’
Il primo bastione sarà inaugurato il prossimo 25 Settembre, sabato, alle ore 11.30 con gli interventi del Sindaco Vignini e del fautore principale del progetto di restauro-riconversione, ossia Lorenzo Cherubini ‘Jovanotti’. Proprio il bastione ospiterà uno studio di registrazione – sala concerti che nelle intenzioni del cantante cortonese dovrebbe rappresentare il primo tassello dell’ambizioso ‘centro di produzione artistica’ da lui immaginato. A questo link qualche dettaglio in più sull’idea, dal sito dell’Associazione Orlando che di fatto promuove tale progetto.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…