{rokbox title=| :: |}images/cortona7.jpg{/rokbox}A Cortona l’Onda va avanti dopo la manifestazione di ieri mattina in Piazza della Repubblica con un corteo studentesco partito dalla Stazione di Camucia. Questa mattina gli studenti si sono radunati in assemblea presso il Liceo Classico Signorelli, struttura nella quale sono confluiti anche i ragazzi dell’ITC Laparelli e dell’IPSS Severini.
Una decisione che ha riscosso, numericamente, un buon successo, con pochi ‘defezionari’.
Nel corso della mattinata gli alunni dell’ITC e dell’IPSS sono poi rientrati nelle loro sedi, per motivi di sicurezza, proseguendo l’assemblea ognuno nel proprio istituto, stessa cosa avvenuta anche al Classico. Non è ancora sicuro quale sarà la forma con cui si evolverà l’iniziativa degli studenti nei prossimi giorni.
Motivo della protesta degli studenti, oltre alle critiche rivolte contro la riforma Gelmini, anche una serie di rivendicazioni riguardanti problemi delle sedi scolastiche.
E’ il terzo capitolo dell’Onda in versione cortonese, che ha visto prima degli episodi odierni l’autogestione all’Istituto Vegni della settimana scorsa e il corteo di ieri
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…