{rokbox title=| :: |}images/stories/louvre1.jpg{/rokbox}Primi dettagli, a poche ore dalla conferenza stampa di presentazione che si terrà mercoledì mattina a Palazzo Strozzi (Firenze) sulla mostra del Louvre a Cortona. Sarà l’Arianna da Falerii (nome antico di Civita Castellana), pervenuta al Louvre nel 1861 insieme a una consistente parte della celebre collezione Campana, l’opera simbolo della mostra che, lo ricordiamo, sarà intitolata: ”Le collezioni del Louvre a Cortona. Gli Etruschi dall’Arno al Tevere”.
La mostra, come già annunciato dal Sindaco Vignini in un’intervista mandata in onda nel nostro ultimi tg-web, si svolgerà dal 5 marzo al 3 luglio 2011 presso il Maec, con più di cinquanta opere di appartenenti alla collezione d’arte etrusca del museo di Parigi.
Il Louvre nei mesi scorsi ha sottoscritto un accordo triennale con Cortona che porterà poi, nel 2013, ad una mostra dedicata ai reperti cortonesi proprio nel museo parigino, secondo atto di questo ‘scambio-gemellaggio’
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…