In data 9/07/2015 le forze politiche locali MoVimento 5 Stelle , Fratelli D’Italia , Lega Nord , Rifondazione Comunista , in occasione della visita del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali prevista per domani 10 Luglio alle ore 16.30 presso la sala convegni S’Agostino di Cortona, hanno chiesto agli amministratori locali di poter avere un incontro con il Ministro Giuliano Poletti per informarlo sulla grave situazione dei lavoratori della Cantarelli e chiedergli un impegno concreto in merito.
L’amministrazione Comunale di Cortona nel pomeriggio dello stesso giorno ha comunicato ai richiedenti la risposta negativa alla loro richiesta, dimostrando qualora ce ne fosse ulteriore bisogno, la propensione del PD e del Governo Italiano ad evitare confronti aperti e democratici con cittadini, associazioni, esponenti dell’opposizione e con i rappresentanti dei lavoratori, categoria quest’ultima, che ha subito notevole danno dalle sciagurate politiche sul lavoro portate avanti ed attuate dall’attuale Governo di centro sinistra a vocazione PD.
Per quanto sopra esposto domani 10/07/2015 alle ore 16.00 , in concomitanza del convegno che si terrà al centro Sant’Agostino a Cortona in Via Guelfa n°40 per la presentazione del progetto “ALL’OPERA PER IL BENE COMUNE” al quale interverrà il Ministro Poletti , le suddette forze politiche e sigle sindacali si ritroveranno in Piazza della Repubblica a Cortona per dare vita ad una manifestazione di protesta contro il Ministro Poletti e l’Amministrazione Comunale Cortonese.
Rivolgiamo l’invito ad una calorosa partecipazione a tutti coloro che intendono dimostrare con la propria presenza lo sdegno verso una politica del lavoro incentrata allo sfruttamento ed alla perdita dei diritti dei lavoratori.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Variazione di programma: il ritrovo sarà dalle 16 non più in piazza del mercato, ma in piazza della Repubblica (piazza del Comune). Invito i cittadini alla mobilitazione per dimostrare come Cortona ha a cuore i propri lavoratori e si fa carico della difesa dei loro diritti. Tutti, in prima persona.