Ad accettare, finanziare ed ospitare il progetto ci ha pensato un giovane e dinamico imprenditore, David Barneschi, appassionato di volo e meteorologia. L’osservatorio diffonde dati in tempo reale consultabili sul sito di CORTONAMETEO e si compone di una stazione meteorologica per la rilevazione dei principali parametri meteo-climatici (temperatura, umidità, pioggia cumulata, pressione atmosferica, direzione e forza del vento) e di una splendida MeteoCam che affaccia sulla Val di Chiana coprendo l’orizzonte meridionale e la cui vista si apre dal lembo del Lago Trasimeno sino alla vetta del Monte Amiata.
La webcam è già presente sui principali portali e promette un ottimo ritorno d’immagine per tutta Cortona dato che il panorama mozzafiato sarà visitabile in tempo reale da tutto il mondo. L’immagine e i dati saranno disponibili anche sul portale di valdichianaoggi.it
All’interno di cortonameteo.it potrete trovare anche altre webcam che monitorano il territorio aretino e previsioni meteo automatiche per la città di Cortona.