{rokbox title=| :: |}images/incartato.jpg{/rokbox}Ringraziamo l’amico Stefano Duranti Poccetti che ci ha inviato questa foto fra il comico e il grottesco: è quello che è successo ieri a Cortona dopo che un automobilista alquanto sprovveduto, razza alquanto popolosa di questi tempi in città a causa anche del turismo, ha terminato così, incastrandosi lungo via Santucci (per intendersi la strada solo pedonale che collega con tanto di scalette Via Maffei, di fronte alla Chiesa di San Francesco, con Piazza della Repubblica) il suo percorso contromano per Via Berrettini. E’ dovuto intervenire un carroattrezzi per rimuovere la macchina.
Si dice che a dirgli di andare dritto, infilandosi in quella strada impraticabile con l’auto, sia stato il “tom tom”. L’episodio fa il paio con l’auto schiantatasi alcuni giorni fa in Via Dardano, dopo essere entrata da Porta Colonia (Piazza Mazzini) a tutta manetta. Insomma: fra turisti con la testa fra le nuvole, segnaletica non sempre adeguata (come da noi alcune volte sottolineato, e si sono visti pochi miglioramenti) ed errori dei navigatori che non tengono conto di sensi unici e strade impossibili da percorrere in questi giorni si è toccata la vetta. Speriamo di migliorare in futuro.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…