{rokbox title=| Cortona Camucia: Enrico Manieri – Leandro Bardelli :: Nuovo allenatore e nuovo Presidente Cortona Camucia |}images/cortonacamucianew.jpg{/rokbox}Nuovo Presidente, nuovo allenatore, nuovi giocatori: riparte praticamente da zero il Cortona-Camucia in vista del campionato di 1a categoria 2010-11. E parte decisamente in tempo, dopo la sudata salvezza conquistata ai playout contro l’OlmoPonte, con la consapevolezza che c’è molto da lavorare per riportare in alto una società così blasonata. Ieri, al Sante Tiezzi, si è tenuta un’anteprima per la stampa e i curiosi che ha rivelato le principali novità dello scacchiere societario in vista della prossima stagione. Lascia il Presidente Paoloni, al suo posto arriva Leandro Bardelli, mentre il nuovo “mister” chiamato a sostituire Giulianini è l’ascianese Enrico Manieri, ex trainer della juniores della Sansovino l’anno scorso impegnato sulla panchina del Lucignano.
Proprio dal Lucignano arriva l’acquisto per ora più significativo del calcio-mercato, Massimo De Marco, che va a inserirsi in una squadra che punta molto sui giovani, principalmente quelli cresciuti nel vivaio, ma anche su giocatori di esperienza come Andrea Razzoli. La presentazione ufficiale della squadra si terrà il 24 Luglio a Camucia, in Piazza Sergardi, ma la rosa vista ieri, garantisce il Presidente, è quasi quella definitiva e al massimo restano da riempire uno o due tasselli.
Un “reset”, quello della società cortonese, carico di incognite, anche se pare esserci lo spirito giusto per ripartire, senza particolari pretese, verso un futuro che possa portare risultati più degni del passato degli “arancioni”. Le parole d’ordine del neo-Presidente sono quelle di puntare sui giovani, sul riportare pubblico al Sante Tiezzi, ricreando un rapporto positivo col tessuto sociale e sportivo locale. Per quanto riguarda i risultati non c’è un obbiettivo dichiarato: “Noi scenderemo sempre in campo per vincere” dichiara il Presidente, che ringrazia Giulianini per l’operato svolto negli anni passati e va orgoglioso del suo nuovo gruppo. “Niente spese folli per il calcio-mercato, ma investimenti mirati. Compriamo solo quello che davvero ci serve, sicuri che dai giovani potrà arrivare una spinta importante”.
La Rosa completa:
RACHINI FRANCESCO, TOTOBROCCHI ALESSANDRO, MAGINI ALESSANDRO, MAMMOLI FRANCESCO, ROFANI ENRICO, LUNGHINI ALESSANDRO, BARACCHIO MAICOL, DE MARCO MASSIMO, RAZOLI ANDREA, PELLEGRINI LORENZO, BADEA MARIUS OCTAVIAN, BERNARDINI MASSIMILIANO, MENCAGLI FEDERICO, MARINGOLA NICCOLO’, SCIARRI LUCA, PIERONI MARCO, DEL SERRA LORENZO, ROMIZI GIACOMO, PACCHIACUCCHI LUCA