Continua il momento no dei giocatori della Cortona Bocce anche in questo fine settimana. Nella gara regionale a terna organizzata dalla bocciofila Biturgia di Sansepolcro, nessuna formazione è andata oltre la terza partita.
Continua invece il trend positivo della squadra femminile. Nella gara nazionale di Sesto Fiorentino buon 5° posto per Donatella Toscanini e grandissima prestazione della giovane Elisa Fanicchi che conquista uno splendido 2° posto, salendo sul podio e guadagnando preziosi punti in classifica. I complimenti per queste due atlete non sono mai sprecati e soprattutto per Elisa che è stata applaudita e osannata dal folto pubblico fiorentino che assisteva alla finale e dai dirigenti Federali che hanno presenziato alle premiazioni, e speriamo che anche il tecnico della Nazionale giovanile abbia messo gli occhi sulla nostra campionessa e che Elisa possa coronare il sogno di tutti gli atleti, quello di essere convocata in Nazionale.
Sabato 5 Marzo la squadra femminile gioca a Città di Castello dove avremo ancora gli occhi puntati su Elisa. A Prato domenica 6 Marzo si svolgerà una gara regionale a Coppie, dove la coppia Lazzeroni – Santi Laurini ha delle buone chance di arrivare tra i primi.
Intanto a Roma, presso il Centro Tecnico Federale, si è conclusa l’Assemblea del Consiglio Nazionale della Federbocce. Il nostro Presidente Regionale Giancarlo Gosti, è stato rieletto all’unanimità responsabile nazionale del Settore Giovanile. A questo settore inoltre il Consiglio ha assegnato un budget di centomila euro, al fine di incentivare questo sport a livello giovanile ed aiutare in modo tangibile le società, che come la Cortona Bocce, hanno investito tantissimo sui giovani
Michele Lupetti Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70