Categories Uncategorized

Consuelo Cirelli

Consuelo Cirelli

Mi chiamo Consuelo Cirelli, ho ventisette anni. Ho frequentato il Liceo Scientifico a Castiglion Fiorentino e sono attualmente inscritta alla Facoltà di Giurisprudenza di Firenze. Da diversi anni impegnata nelle attività della Parrocchia della Madonna Delle Grazie del Rivaio, faccio al momento parte del Consiglio Pastorale e sono responsabile dell’animazione di un Gruppo Giovani, dopo aver anche svolto l’attività di catechista.

 

Sono candidata nella lista “Cittadini per il cambiamento”, unica vera lista civica (non sostenuta da alcun partito) nel panorama delle imminenti elezioni amministrative, guidata da Raul Menci, il solo tra i sei candidati a Sindaco ad annoverare esperienza nel consiglio comunale di Castiglion Fiorentino avendo svolto l’incarico di assessore prima e di Vice Sindaco poi per quindici anni negli anni ’80 e inizio ’90.

Ribadisco, l’unica tra le sei liste ad essere formata totalmente da cittadini ” nuovi”, non “riciclati” dalle scorse elezioni, senza tessere di partito e con la voglia di portare una vera “rivoluzione” all’interno del nostro Comune dissestato negli ultimi anni dalle scelte sbagliate portate avanti dalla maggioranza con la compiacenza dell’opposizione.

Una lista con un programma concreto e attuabile, non basato su promesse ” ad personam” o elettorali che, vista la situazione di dissesto gravante sulle spalle di tutti noi castiglionesi, non potranno aver seguito una volta che la nuova giunta si sarà insediata nel Palazzo Comunale.

Ho la speranza che tutti i cittadini vadano a votare: incontrando la popolazione ho percepito da molti l’intento di astenersi dal voto perché “scottati” da anni di cattiva amministrazione sono titubanti nel concedere la loro fiducia alle liste presenti. Il voto, oltre che un obbligo morale, è una potente arma nelle mani di noi cittadini perché con esso abbiamo realmente la possibilità di scegliere un futuro migliore, non fatto di sole tasse e di tagli ai servizi, per noi stessi e per i nostri figli.

L’unico modo per dare una nuova opportunità a Castiglion Fiorentino è puntare sulla lista “Cittadini per il cambiamento”, sostenendola il 06 e 07 maggio prossimi.

Ho fatto la scelta di candidarmi non per tornaconto personale ma per dar voce ai valori in cui credo e per ridare dignità al mio paese.

http://www.facebook.com/consuelo.cirelli

Donato Apollonio

Share
Published by
Donato Apollonio

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago