E’ il tema delle centrali a biomasse di Renaia il punto centrale dell’incontro pubblico promosso dal Comitato Tutela di Cortona per lunedì prossimo, alle ore 21, presso la Sala Civica di Camucia. Il titolo dell’incontro è “Le centrali di Renaia sono pronte a partire, ci avevano garantito vigilanza e informazione ma, come sempre, sono state promesse disattese. E’ ora di cambiare”. Come già evidenziato in alcuni nostri precedenti articoli di analisi il Comitato, nato in scia alla questione-Renaia e fautore in questi anni di molte iniziative in tema di tutela del territorio e ambiente, sta portando avanti un percorso che intende sfociare in una candidatura per le prossime elezioni comunali.
Si aggiunge così in attesa dell’ufficialità, un quarto soggetto nella corsa amministrativa cortonese. Una candidatura presumibile, in virtù dell’attività svolta in questi anni e del ruolo ricoperto nel comitato, potrebbe essere quella di Carola Loretta Lazzeri
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…