La cancellazione di stamane del R 11998 delle 6.20 Chiusi-Arezzo ha confermato che è un doppione del RV 3168 per il tragitto fino ad Arezzo. Infatti il 3168 delle 6.35 Chiusi-Firenze che è stato fatto fermare nelle stazioni della Valdichiana, pur essendo ripartito da Arezzo con 17 minuti di ritardo, è arrivato a Firenze Campo Marte con soli 3 minuti di ritardo rispetto al suo orario.
Di fatto la cancellazione del R 11998 ha mostrato che le soste in Valdichiana del RV 3168, percorrendo la direttissima, impattano sul percorso del convoglio per soli 4 minuti.Il Comitato dei pendolari della Valdichiana chiede alla Regione Toscana e a Trenitalia il ripristino delle fermate del RV 3168 nelle stazioni di Terontola, Camucia e Castiglion Fiorentino. Ciò andrebbe a vantaggio di tutti i pendolari da Chiusi ad Arezzo e, non essendo più necessario il R 11998, porterebbe anche un risparmio per la Regione.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…