Categories Uncategorized

Claudio Zeni vince il premio giornalistico “Primavera Prosecco”

Il collega Claudio Zeni con l’articolo ‘Sbocciano i vini di qualità’, pubblicato il 18 maggio scorso sul quotidiano ‘Il Nuovo Corriere Aretino’, è stato il vincitore dell’edizione 2010 del ’Premio Giornalistico Nazionale Primavera Prosecco Dogc Conegliano-Valdobbiadene (Tv)’ sezione quotidiani. Il premio gli è stato consegnato alla presenza del Presidente della Provincia di Treviso Leonardo Muraro, dei Sindaci dei comuni di Conegliano e Valdobbiadene, Alberto Maniero e Bernardino Zambon e di altri rappresentanti delle istituzioni regionali e locali venete nel corso di una serata di gala tenutasi presso la nuova Scuola Enologica ‘G.B. Cerletti’ di Conegliano, dove tra l’altro sono state premiate le aziende produttrici dei sedici vini campione della 15^ edizione della Primavera del Prosecco Docg, che saranno testimonial della manifestazione fino alla prossima edizione del concorso. “Il turismo enogastronomico – ha spiegato il Presidente della Provincia di Treviso Leonardo Muraro – è in costante aumento nella nostra provincia e i dati ci dicono che il Veneto è ormai la terza Regione capace di attrarre questo tipo di visitatori”. La giuria ha inoltre ritenuto importante assegnare un premio speciale alla professionalità che è stato conferito ad Angelo Squizzato, inviato di Rai 3 e Radio Rai.
Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago