Ginetta Menchetti, dopo la rielezione a Sindaco, ha reso noti i nomi dei quattro assessori della sua futura giunta. A sorpresa ben due nomi sono “esterni”, cioè non facenti parte della lista dei candidati al consiglio comunale “Solidarietà e progresso” a lei collegata. Il primo cittadino manterrà le deleghe al bilancio, alle finanze, ai tributi, agli affari generali, all’urbanistica, personale, dipendenti, allo sport e alla polizia municipale con l’aggiunta di quella alla comunicazione.
Vicesindaco sarà Valeria Nassini, 33 anni, avvocato, esponente del PSI, con delega alle attività produttive e al commercio, alla promozione del territorio, turismo, cultura, pari opportunità e politiche giovanili.
Elio Randellini, 60 anni, medico, è stato confermato con deleghe alle politiche sociali e sanitarie, alle politiche scolastiche, abitative, accoglienza e integrazione, rapporti con l’associazionismo e il volontariato.
Gli esterni sono Andrea Tavarnesi, ingegnere, con deleghe all’ambiente, innovazione tecnologica, semplificazione burocratica, politiche energetiche e quella alla protezione civile e Ivano Capacci, dipendente pubblico, che si occuperà di lavori pubblici, manutenzione, decoro urbano, viabilità, patrimonio, rapporti con le frazioni, agricoltura e gemellaggi