Ho 38 anni e sono coniugata con due gemelli di 4 anni, Sara e Lorenzo.
Sono Avvocato; Professore universitario di Diritto del Lavoro, Sicurezza Sociale e Relazioni Industriali presso la facoltà di Giurisprudenza di Siena e Docente di Diritto del Lavoro presso la Scuola Superiore del Ministero dell’Interno. Consulente Legale presso la Provincia di Arezzo nel settennio 2003-2010, ho collaborato e collaboro con Il Sole 24 Ore, Giuffrè, Giappichelli e Cacucci e figuro come esperta di tematiche lavoristiche presso il Parlamento Europeo.
Proprio tramite il mio lavoro ho sviluppato una spiccata sensibilità verso la protezione dei soggetti deboli nel mercato del lavoro: cercando di favorire il loro benessere lavorativo e l’acquisizione di migliori condizioni di lavoro, presupposto fondamentale anche per lo sviluppo economico delle imprese e per l’accrescimento professionale dei lavoratori stessi.
Tali obiettivi sono tanto più importanti oggi, in un momento così difficile per Castiglion Fiorentino a causa del dissesto economico che sottrae risorse ai cittadini e posti di lavoro nelle imprese ed a causa di una politica di sviluppo del territorio che non ha guardato al futuro, all’ambiente ed alla salute di coloro che vi abitano. Vorrei rivolgere la mia professionalità e tenacia proprio in favore di tale sviluppo economico, produttivo e lavorativo nel massimo rispetto di ciò che il nostro splendido Comune ha avuto in dono. Obiettivo che si può raggiungere solo riscrivendo il presente ed il futuro di questa bella cittadina; facendo della Valdichiana intera un polo produttivo di eccellenza, riscoprendone e valorizzandone la vocazione agricola ma anche quella produttiva di qualità; riportando buon turismo nel nostro paese; rifiutando con determinazione l’insediamento di imprese insalubri e favorendo piuttosto la creazione di posti di lavoro con imprese eccellenti e davvero capaci di far rinascere Castiglion Fiorentino.