Da lunedì 7 maggio via Porsenna torna ad essere zona a traffico limitato. Si chiude così il periodo di sperimentazione, come previsto dal Comune, durante il quale la via era tornata parzialmente transitabile. La deroga alla ztl era stata introdotta da marzo, tra le 9 e le 12 dei giorni feriali, con la previsione di una chiusura nei mesi estivi.
Di un eventuale ritorno alla deroga se ne tornerà a parlare ad ottobre, dopo una valutazione delle variazioni del traffico sperimentate in queste settimane, tenendo conto delle esigenze dei cittadini e delle richieste delle associazioni di categoria (tra queste Confcommercio, Confesercenti, Cna, Cia) che hanno inteso sostenere con l’apertura al traffico le attività commerciali di Chiusi città. Rimangono intanto chiuse al traffico ordinario anche le piccole vie laterali, come via II Ciminia e via Santo Stefano: così migliora la qualità della vita dei residenti, che evitano inquinamento sotto le finestre e transito davanti al portone di casa. Da ricordare infine che, per i residenti nelle zone a pagamento, la sosta è scontata del 50 per cento.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…