{rokbox title=| :: |}images/caos1/schedaurna.jpg{/rokbox}
Come ieri vi avevamo anticipato è andato in porto l’accorpamento fra Lega e PdL per le comunali a Chiusi, un ‘matrimonio’ che riduce i contendenti da 5 a 4 e rafforza le speranze del centrodestra. La Lega lancerà infatti Vittorio Biancolini come proprio candidato all’interno della lista comune con il PdL che avrà come candidato a Sindaco Gaetano Gliatta. Di fatto ciò segna l’esclusione di Niccolò Martinozzi che fino a pochi giorni fa era stato lanciato come candidato a Sindaco proprio dalla Lega Nord.
Sugli altri fronti si fa la conta a sinistra fra “lealisti” e “ribelli”, stascico del gran caos registratosi negli ultimi mesi. Più numerosa la prima truppa, quella che converge sul PD e sulla candidatura di Stefano Scaramelli. La lista si chiama “Cittadini per Chiusi”.
Gli altri sono raccolti intorno alla lista civica “Primavera di Chiusi”, con candidato a Sindaco Giorgio Cioncoloni.
Quarto contendente in campo la lista civica di Rita Fiorini Vagnetti.
Cruciale, da qui al termine di legge, sabato prossimo alle 12, anche la scelta dei candidati al Consiglio Comunale e la capacità di questi di attrarre consensi per una battaglia certamente meno scontata di quella vista nel 2007.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…