E’ Giovanna Rossi il nuovo membro del consiglio di indirizzo della Fondazione Orizzonte d’arte di Chiusi. La decisione è stata assunta per sostituire Rossella Rosati, membro uscente e presidente dimissionario. Nei prossimi giorni si conoscerà il nome che guiderà la neonata Fondazione, a cui spetta il compito di definire, in stretta collaborazione con i componenti del consiglio di gestione, Marco Mercanti e Alberto Margherita, il completamento e organizzazione del programma del festival estivo Orizzonti, giunto quest’anno alla decima edizione.
Giovanna Rossi, poliziana, ex manager ai vertici amministrativi della Nissan e tra le prime donne dirigenti in Italia, nel 2006 è tornata in Toscana accettando la sfida di ricoprire incarichi di rilievo nel settore culturale, prima nella Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano, del quale è stata direttore generale per cinque anni, e ora nella Fondazione pubblico-privata chiusina. Il consiglio di indirizzo, composto dall’artista Roberta Betti, Lorella Dapporto, Leonora Gherardi, e Francesco Reali, ha dovuto affrontare l’uscita improvvisa di Rosati, nota imprenditrice chiusina nominata presidente poco più di un mese fa, e le polemiche politiche seguite all’episodio.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
io sono un chiusino nato a chiusi e cresciuto artisticamente nel teatro sia come teatro che musicalmente staro' a vedere che cosa combineranno questi grandi intenditori poi se le cose saranno sempre uguali me ne freghero 'come ho sempre fatto andando a godermi nei paesi limitrofi le cose piu attraenti di quelle fatte in questo paese ma spero di restare a guardarle quicon l'apporto se dio vuole di gente speroche colga l'esigenza dei chiusini faccio i miei auguri per una buona riuscita ------------ non me ne vogliate ma sono dispiaciuto delle dimissioni della signora Rosati perche le ponevo tutta la mia stima