Se dovesse restare vigente l’attuale legge elettorale nazionale il suo nome sarà il sesto nell’ordine della lista del MoVimento 5 Stelle per la circoscrizione toscana: è questo l’esito delle “Parlamentarie” per quanto riguarda Chiara Gagnarli, 31enne cortonese che era fra i 1400 candidati votati via web dagli iscritti al movimento. Le votazioni si sono chiuse ieri e vedono un altro aretino, il 28enne Marco Baldassarre, al quinto posto. Il voto, come detto, era on-line e riservato agli iscritti del MoVimento alla data del 30 settembre scorso.
Poteva candidarsi chi già era stato in lista alle precedenti elezioni comunali o regionali. Nella pagina personale di Chiara Gagnarli leggiamo questa dichiarazione di intenti: “Il mio intento è quello di essere ogni giorno portavoce di tutti quelli che il cambiamento lo hanno sognato da anni,quotidianamente, con il loro impegno e con la volontà di informarsi ed informare, tutti quelli accumunati dalla “incapacità” di rimanere a guardare continuando a delegare gli altri. Portavoce anche di tutti quelli che sono stati a guardarci (spesso con sospetto o ironia) ma adesso sperano in un presente ed in un futuro diverso. Vorrei essere semplicemente uno “strumento” di trasparenza e democrazia nelle mani dei cittadini.”
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…