Categories Uncategorized

Chianini di tutto il mondo…. manifestatevi!

{rokbox title=| :: |}images/planisfero.jpg{/rokbox}E’ per noi un vero piacere constatare, grazie al servizio statistico con il quale monitoriamo gli accessi al nostro sito, la presenza di un buon numero di lettori ‘esteri’. Le visite provenienti non dall’Italia, dalla nascita del ‘Pollo 2.0’, lo scorso Febbraio, fino ad oggi sono state circa il 5% di quelle totali, e sono giunte da ben 97 paesi del mondo. In testa in questa speciale classifica ci sono gli Stati Uniti, seguiti da Gran Bretagna, Francia, Spagna, Canada, Danimarca.

Molto bassa l’incidenza di visite ‘casuali’ o ‘di rimbalzo’, con molte localizzazioni (New York, Georgia, Londra, Barcellona ecc ecc) che si ripetono con numeri molto alti che non possono essere frutto di combinazioni del caso o dell’opera a volte imperfetta dei motori di ricerca. Ciò prova che i nostri lettori stranieri sono in gran parte lettori abituali che si collegano a ValdichianaOggi.it anche più di una volta al giorno. L’incidenza di visite estere è poi notevolmente aumentata dalla messa in onda del nostro primo tg-web in poi. Su queste basi deduciamo che si tratti, con ogni probabilità, di ‘chianini all’estero’ che vogliono tenersi informati su quanto accade nella loro terra d’origine.

Ciò, lo ripetiamo, ci fa un grande piacere e dimostra come il web, rispetto ai mezzi di informazione tradizionali, abbia davvero una marcia in più. Pochi giorni fa un nostro lettore ci ha scritto dalla Louisiana, dove lavora come ricercatore universitario. Legge il nostro sito tutti i giorni, e ne ha approfittato per farci i complimenti. Lo ringraziamo di cuore, invitando tutti gli altri ‘chianini all’estero’ di manifestarsi, raccontandoci magari dove sono e cosa fanno, inviandoci qualche foto (la nostra mail è redazione@valdichianaoggi.it) ecc ecc così da far nascere una speciale ‘rubrica’ dedicata a questi nostri amici speciali.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago