Sono Silvana Micheli e Roberto Cherubini i nominativi dei due nuovi Assessori che entreranno a far parte della Giunta Comunale del Comune di Chianciano Terme. Silvana Micheli, nata a Torrita di Siena nel 1952, ha ricoperto numerosi incarichi amministrativi e la sua attività si è sempre concentrata nel settore economico e della programmazione. Assessore alla Cultura, Istruzione e Turismo, dal 1990 presso il Comune di Torrita di Siena e dal 1992 al 1999 e stata Sindaco dello stesso Comune.
Per la Provincia di Siena dal 1999 ha ricoperto il ruolo di Assessore alle attività economiche, lavori pubblici e Termalismo e dal 2004 è stata Assessore all’Urbanistica e pianificazione territoriale, lavori pubblici e viabilità, attività estrattive e termalismo. Attualmente è Presidente della società “Terme Antica Querciolaia” di Rapolano Terme.
Robertino Cherubini, nato a Chianciano Terme nel 1970, ha concentrato la sua attività lavorativa e di volontariato nei settori dell’ambiente e delle energie rinnovabili. Nel 1995 ha contribuito alla costituzione del “Circolo Legambiente” a Chianciano Terme, di cui è stato Presidente ed ha fatto parte del direttivo “Legambiente” della Regione Toscana. Dal 1999 al 2004 ha fatto parte della Commissione ambiente del Comune di Chianciano Terme, in qualità di Membro cooptato. Dal giugno 2009 è Consigliere Comunale, eletto nella lista “Impegno per Chianciano Terme” con deleghe alla partecipazione, risorse idriche e rifiuti.