{rokbox title=| :: |}images/chiancianostadio.jpg{/rokbox}E’ terminato ieri a Chianciano Terme il Torneo delle Rappresentative Regionali Under 15 di calcio femminile, con vittoria del Veneto che ha superato in finale la Lombardia per 1 a 0. La premiazione ha visto poi la presenza di Gianni Rivera che ha anche assegnato le ‘green card’ per il fair-play a Martina Ceccarelli (Umbria), Roberta Iarriccio (Campania), Ilaria Ferroni (Lazio) ed Elisabetta Milone (Piemonte). Con le finali di ieri è terminato così un intenso mese di appuntamenti sportivi giovanili nel territorio della Valdichiana senese, partito con gli Allievi e i Giovanissimi, dal 10 al 18 giugno, proseguito con la Coppa professionisti e con gli allievi e Giovanissimi Dilettanti, dal 20 al 26 giugno e culminato con il torneo femminile under 15.
Adesso però Chianciano e il calcio restano in rapporto stretto, con una curiosità interessante: durante il prossimo mese di Agosto la cittadina termale sarà infatti sede dei ritiri pre-campionato di due importanti società calcistiche: si tratta del Livorno (il prossimo anno in serie B) e del Pisa 1909, squadra che militerà nel campionato di Lega-Pro seconda divisione (la vecchia serie C2). Le due formazioni, le cui rivalità campanilistiche sono ben note (Vernacoliere docet) si ‘incroceranno’ a Chianciano per sei giorni, dal 25 al 31 Luglio.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…