{rokbox title=| :: |}images/taekwondo.jpg{/rokbox}
Domenica 13 febbraio il Comitato Regionale Toscana e l’A.S.D. Kouros Taekwondo di Chianciano Terme organizzano il Campionato Regionale di Forme 2011 di Taekwondo, arte marziale coreana e sport olimpico, che si svolgerà presso il palazzetto dello sport di Chianciano Terme dalle ore 9,30. Le forme sono l’applicazione di varie tecniche sia d’attacco che di difesa in un contesto dove non è presente fisicamente un’avversario.
La gara sarà suddivisa in due specialità: l’individuale, dove ogni atleta eseguirà le forme inerenti la sua categoria, definita dalla classe di età e cintura, e la sincro dove ci saranno gruppi di atleti che dovranno eseguire varie forme in sincronia l’un l’altro. Le categorie della sincro si suddivideranno in tre gruppi: in coppia mista maschile/femminile, trio maschile e trio femminile.
Si prevedono dai 100 ai 150 atleti di età compresa fra i 6 ed i 45/50 anni, a dimostrazione che il taekwondo non è solo uno sport per i più piccoli.
Le gare avranno inizio alle 9,30 con ingresso gratuito e prima delle competizioni verranno fatte varie esibizioni, anche a ritmo musicale, dalle società partecipanti.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…