{rokbox title=| :: : |}images/susannacamusso.jpg{/rokbox}“Territorio e Contrattazione sociale. Idee, proposte ed esperienze a confronto”. E’ il tema della seconda assemblea nazionale della Camere del Lavoro, promossa dalla Cgil, in programma domani e mercoledi a Chianciano Terme. I vertici delle oltre 130 Camere del Lavoro, insieme alle strutture regionali e alle categorie nazionali, si confronteranno sulle esperienze registrate in questi anni di crisi e sugli obiettivi alla base della contrattazione sociale. I lavori si terranno a Chianciano Terme presso il Centro Congressi Excelsior in Via Sant’Agnese 6.
Si comincia domani, alle 9.30 con la relazione introduttiva del segretario generale della Cgil, Susanna Camusso (foto), alla quale seguirà l’apertura del dibattito. Nella seconda e conclusiva giornata la Cgil dedicherà una sessione specifica sugli studenti e sui giovani alla luce della mobilitazione in campo. I lavori saranno conclusi da Susanna Camusso intorno alle 17.30
E’ il primo atto di una settimana calda per il sindacato che, oltre alla grande sfida del referendum nello stabilimento Fiat di Mirafiori, avrà un secondo appuntamento importante ancora a Chianciano: col Consiglio nazionale dell’Ugl, con il segretario generale Giovanni Centrella, che si riunirà proprio nella cittadina termale nella giornata di venerdì.