{rokbox title=| Enrico Rossi :: Presidente della Regione Toscana |}images/stories/enricorossi.jpg{/rokbox}E’ in corso la prima seduta del nuovo consiglio regionale toscano e permane l’attesa per l’ufficializzazione delle nomine degli assessori scelti da Enrico Rossi che dovrebbe comunque arrivare da un momento all’altro. La lista dei papabili che si rincorrono sulle agenzie pare ormai definita: esclusa Arezzo, mentre la Valdichiana senese ha la soddisfazione di Luca Ceccobao, Sindaco di Chiusi, che dovrebbe avere anche la delega alle infrastrutture. Per il resto, rientrata la “fibrillazione” dell’IdV che ieri aveva destato qualche agitazione, i nomi sono quelli di Stella Targetti, da tempo scelta da rossi come vice-presidente, le riconfereme di Annarita Bramerini, Gianfranco Simoncini e Gianni Salvadori (tutti del Pd, l’ultimo dovrebbe avere la delega all’agricoltura), le novità di Riccardo Nencini (Psi), e un ‘tecnico’ donna per la sanità (si fa il nome di Daniela Scaramuccia di McKinsey). Per l’IdV dovrebbero essere presenti due donne, una delle quali sarà sicuramente Cristina Scaletti (fino a ora assessore a Firenze).
Per la Federazione della sinistra l’assessore sarà Salvatore Allocca, ex senatore.
Intanto l’Assemblea ha eletto il suo nuovo presidente: si tratta di Alberto Monaci (PD, ex-Margherita), senese, eletto all’unanimità
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…