Categories Uncategorized

Catering da Serie A

Massimo Lodovichi con il neo acquisto della Fiorentina Aquilani

La cucina aretina sbarca in serie A grazie alla professionalità e alla bravura del team diretto dai  fratelli Massimo e Roberto Lodovichi.

Per tutto il prossimo campionato di calcio  la società Lodovichi Ricevimenti si occuperà della gestione dei servizi ristorativi per l’Ac Fiorentina nello Stadio Artemio Franchi di Firenze.

Un altro importantissimo obiettivo centrato per l’ormai noto catering di Monte San Savino che, d’altronde, non è nuovo a questo tipo di impegni. Da tre anni, infatti, cura con successo per l’altra squadra di Serie A  Siena Calcio anche l’area Ospitality dello Stadio Artemio Franchi di Siena.

La gestione degli spazi ristorativi di questi due importanti stadi è stata affidata ai fratelli Lodovichi dalla  G Sport, la più grande concessionaria pubblicitaria per lo sport in Italia, che cura in esclusiva dieci società di Serie A e B oltre a 80 partnership con club e federazioni in tutta la penisola, dal calcio al rugby, dal basket alla pallavolo, dal beach soccer all’equitazione.

Dopo la consolidata esperienza con i Lodovichi per la cura dello stadio senese, la dirigenza della G Sport non ha avuto dubbi nell’affidargli l’ancora più prestigioso stadio del capoluogo toscano, certo di proporre all’esigente pubblico fiorentino, oltre che ai propri clienti, un servizio ospitality professionalmente all’altezza.

Dunque, ogni volta che la Fiorentina giocherà  nel proprio stadio, il team di Massimo e Roberto Lodovichi sarà chiamato ad organizzare diverse tipologie di ristorazione.

Il Ristorante La Viola  preparerà  pranzo o  cena (a seconda degli orari in cui si disputerà la partita) per oltre 200 persone con menù placè. Gli chef della Lodovichi Ricevimenti proporranno menù in perfetta tradizione locale, per esaltare i prodotti del territorio, non dimenticando, però un tocco di innovazione e creatività.

Il Ristorante Lilium preparerà un pasto a buffet  per circa 300 persone con il coinvolgimento dei produttori locali che proporranno le proprie eccellenze, sempre con un occhio attento alla tradizione e alla riscoperta delle bontà gastronomiche del territorio.

Il Ristorante Press sarà invece riservato agli oltre 100 giornalisti accreditati mediamente ad ogni evento calcistico.

Il team della Lodovichi Ricevimenti coccolerà anche l’entourage della presidenza della Valle che con i loro ospiti occupa l’area Executive.

Tra le novità introdotte quest’anno allo stadio di Firenze anche i 14 Gbox, speciali privè, molto esclusivi, dove si potranno gustare eccellenti bollicine italiane e godere della partita di calcio in posizione privilegiata.

Il tutto, come ricordavamo, senza dimenticare la tradizione toscana con una ricercatezza spasmodica di prodotti di alta qualità e a chilometri zero, da sempre pallino indiscusso della cucina degli chef Lodovichi. Una filosofia premiata in questi anni anche dalla stessa Regione Toscana, che ha spesso  scelto il catering Lodovichi per rappresentare la cucina territoriale in giro per il mondo e in platee prestigiose come il Festival del Cinema di Cannes, Vinexpò, Vinitaly o al Salone del Gusto.

Comitato per Cortona

Share
Published by
Comitato per Cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago