In data 31 luglio Lega Nord Arezzo, con lettera firmata dal responsabile organizzativo provinciale Nicola Mattoni, ha chiesto a dodici Sindaci della Provincia di Arezzo quanti immigrati richiedenti lo status di profugo essi siano disposti ad accogliere nelle strutture cui dagli stessi Comuni è stata domandata l’eventuale disponibilità ad ospitare immigrati.
Ad oggi soltanto i Sindaci di Castiglion Fiorentino e di Castiglion Fibocchi ci hanno risposto. Conosciamo di già il numero di immigrati richiedenti lo stato di profugo che attualmente sono ospitati in strutture nel Comune di Arezzo. Dagli altri Sindaci invece, anche quello di Cortona, abbiamo avuto soltanto un prevedibile silenzio.
Facendomi voce di tutti i militanti e sostenitori di Lega Nord e di moltissimi cittadini, vengo pubblicamente a sollecitare una rapida risposta alla nostra richiesta da parte dei Sindaci.
Più volte ho espresso chiaramente la mia opinione: non un immigrato in più può essere accolto in tutta la provincia di Arezzo fino a quando coloro che già vi risiedono non abbiano un lavoro che garantisca ad essi una vita dignitosa.
Ho ribadito questa mia posizione anche recentemente in Consiglio Regionale, in sede di dibattito sulla mozione presentata dal nostro gruppo contro la delibera 749 con cui la Giunta Regionale, in questo periodo di crisi in cui molte famiglie toscane arrivano con difficoltà alla fine del mese, ha stanziato addirittura più di mezzo milione di euro per lavori di manutenzione degli edifici di proprietà della stessa Regione destinati ad accogliere immigrati.
Ho manifestato la mia forte contrarietà a questo provvedimento. Occorre un cambio di mentalità per una gestione sana delle risorse. Sono e resto convinto che ci sia prima la Toscana e ci siano prima i toscani.
Il Consigliere Regionale Lega Nord Marco Casucci
e la sezione di Lega Nord Cortona-Valdichiana
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Carissimo Marco e cari lettori,
ho ascoltato il tuo intervento in consiglio regionale e, con tutto il rispetto, non l'ho trovato particolarmente illuminante essendo un copia-incolla di tutti i vostri slogan. Si è capito cosa non volete (ma perchè c'è qualcuno che desidera un sistema del genere e che auspichi il proseguire di un'immigrazione irregolare?) quindi, al netto delle ovvietà, non si capisce cosa proponete come gestione alternativa. Se il vostro modo di gestire il fenomeno è come gli slogan, un copia-incolla dei vostri quasi 20 anni di governo con Berlusconi, è meglio che vi ritiriate a vita privata rinunciando a tutte quelle migliaia di euro al mese che dilapidate dalle casse pubbliche tra Stato e Regioni. Non c'è niente di nuovo e quindi niente di serio nella proposta della Lega (che proposta non c'è!). Questo non vuol dire difendere l'attuale gestione, non l'ho fatto e non lo farò mai. Però di tutte le assurdità che leggo su questo tema un minimo di buon senso da qualche parte deve arrivare!
La Sezione Lega Nord Cortona-Valdichiana, nel prendere atto che ideologicamente il rappresentante del Partito di Rifondazione Comunista non legge le nostre proposte, ma sembra che la pensi come noi, diversamente dalla forza politica attualmente al Governo del Paese con la quale il suo partito è alleato in molte Amministrazioni locali, propone al segretario del PRC di non scivolare in basse considerazioni che ci lasciano basiti sulla sua supposta superiorità intellettuale e di tutti coloro, eletti o ex, che si schierano in quella parte politica ma che, a tutt'oggi, vivono di laute prebende. Ci dispiace, inoltre renderle noto che anche Grillo, a cui Lei si sta ispirando in altri suoi articoli pieni più di ideologia che di pratiche soluzioni, dalle ultime notizie sulla posizione dei grillini sugli immigrati, trova una convergenza con le nostre posizioni che sono di assoluto buon senso. Se lei è il nuovo, quindi, le consigliamo tranquillamente di fermarsi qui. Con simpatia.