Dopo cinque anni Castiglion Fiorentino è ufficialmente fuori dal dissesto economico. Il 22 marzo è infatti programmato un Consiglio comunale in sessione speciale con il prefetto Alessandra Guidi e i membri dell’Organo Straordinario di Liquidazione: durante la seduta sarà dichiarata chiusa lla procedura iniziata nel 2011.
Come gesto simbolico questa mattina, al termine dell’incontro fra i capigruppo consiliari è stato deciso che il 26 marzo verrà messa a dimora una pianta in uno spazio verde comunale. Un albero che, dice l’Amministrazione Comunale, “rappresenta la rinascita di un popolo costretto a vivere un momento di forte disagio e di sacrifici”
Nel frattempo nuovo rinvio per la prima udienza del processo che vede coinvolti l’ex Sindaco Paolo Brandi con l’Assessore (che fu poi Sindaco) Enrico Cesarini e due dirigenti comunali. Anche il giudice Gianni Fruganti non ha potuto aprire il dibattimento poichè ha già trattato la questione come parte del Tribunale del Riesame quando si decise sul dissequestro di alcuni beni appartenenti agli indagati. La nuova data fissata è quella del 22 Marzo, con il presidente Silverio Tafuro che però, poichè ha anch’egli già giudicato in sede di Riesame potrebbe trovarsi costretto ad affidare il processo ad un giudice dell’ufficio Gip o del civile. Per i reati contestati è prevista la prescrizione nel 2017
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…