{rokbox title=| :: |}images/castiglionfiorentino.jpg{/rokbox}
Una seduta ordinaria il prossimo giovedì, 27 Gennaio alla quale si aggiungerà poi una seduta ‘aperta’ il martedì successivo, durante la quale si discuterà della petizione presentata dal Comitato Tutela Valdichiana contro il progetto di riconversione della ex-Sadam. E’ il programma di una settimana ‘calda’ per la politica castiglionese dopo il vivace scambio di opinioni fra comitati e dipendenti ex-Sadam visto sabato scorso a Rigutino, durante il convegno a cui presenziava Alberto Asor Rosa.
Nel frattempo circolano le prime ipotesi sulla collocazione elettorale di alcuni partiti e esponenti politici alle prossime amministrative. Probabile lista civica del Comitato Tutela Valdichiana, alla quale si aggiunge il cons. Mario Agnelli che ha già annunciato la sua lista denominata ‘Solo per Castiglioni’. Come candidata ufficiale del PdL, invece, circola con forza l’ipotesi di Lucia Tanti, la sfidante di Vasai alle ultime elezioni provinciali e attualmente Consigliere Provinciale. Sarà da vedere se queste forze troveranno o meno una convergenza, come pure la collocazione di una eventuale (per ora solo paventata) lista della Lega Nord. Incertezza invece a sinistra, dove ancora non è stato deciso chi sarà l’aspirante successore di Paolo Brandi, decisione che dovrebbe comunque arrivare entro la prima metà di Febbraio.
Di seguito gli ordini del giorno delle due sedute:
Seduta del Consiglio Comunale in SESSIONE ORDINARIA in data 27 gennaio 2011 ore 17,00
ORDINE DEL GIORNO 1) APPROVAZIONE VERBALI SEDUTE PRECEDENTI. 2) INTERROGAZIONI, INTERPELLANZE, MOZIONI E ORDINI DEL GIORNO. 3) REGOLAMENTO PER LA GESTIONE E L’USO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI . APPROVAZIONE. 4) ASSOCIAZIONE NAZIONALE CITTA’ DELL’OLIO- ADESIONE
Si tratta di un’Associazione che opera per garantire maggiore tutela e conoscenza dell’olio extra vergine di oliva italiano e delle sue qualità, valorizzando altresì i territori con una particolare vocazione olivicola, le loro risorse ambientali, paesaggistiche, artistiche e storiche.
5) D.LGS 150/2009 (DECRETO BRUNETTA) INDIRIZZI DEL CONSIGLIO COMUNALE PER L’ADOZIONE DEL REGOLAMENTO PER L’ORDINAMENTO DEGLI UFFICI E SERVIZI 6) RICOGNIZIONE DELLE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE DEL COMUNE DI CASTIGLION FIORENTINO ED AUTORIZZAZIONE AL LORO MANTENIMENTO. 7) COINGAS SPA. PROCESSO DI AGGREGAZIONE INDUSTRIALE CON CONSIAG SPA ED INTESA SPA. PERFEZIONAMENTO DELLE OPERAZIONI STRAORDINARIE PRELIMINARI E CONSEGUENTI. AUTORIZZAZIONE AL TRASFERIMENTO DELLA CONCESSIONE DI DISTRIBUZIONE DEL GAS NATURALE E FORMULAZIONE DI INDIRIZZI. 8) VARIANTE N. 91 AL VIGENTE P.R.G. PER TRASFORMAZIONE DELL’ATTUALE DESTINAZIONE DI MODESTA ZONA DA ARTIGIANALE A RESIDENZIALE IN LOC. BROLIO E PER DESTINAZIONE DI AREA A PARCHEGGIO PUBBLICO, LUNGO VIA MADONNA DEL RIVAIO – ADOZIONE
Seduta aperta del Consiglio Comunalein data uno (1) Febbraio 2011 MARTEDI ore 17,00
ORDINE DEL GIORNO
Art. 36 comma 3 Statuto Comunale – Petizione presentata dal Comitato Tutela Valdichiana in data 4 dicembre 2010 prot. 23566 dal Titolo “ NO A CENTRALI A COMBUSTIONE NON BRUCIAMOCI IL FUTURO RIFIUTIAMO, per la salvaguardia della salute dei cittadini e dell’ambiente circostante, L’INSEDIAMENTO di CENTRALI a COMBUSTIONE, sia per la PRODUZIONE di ENERGIA ELETTRICA che per L’INCENERIMENTO di RIFIUTI, in tutto il territorio del Comune di Castiglion Fiorentino (AR).”