Categories Uncategorized

Castiglion Fiorentino, il PD “riparte” con l’elezione del nuovo Segretario Comunale

Grandi manovre a Castiglion Fiorentino con le principali forze politiche che scaldano i motori in vista degli impegni dei prossimi mesi e del probabile appuntamento con le elezioni comunali della prossima primavera. Mentre il PdL annuncia per domani mattina una conferenza stampa che vedrà presenti sia gli esponenti locali che il coordinatore provinciale e i consiglieri regionali di riferimento il PD dovrebbe aver definito la data in cui saarà scelto il nuovo segretario comunale del partito.

La data è quella del 4 Gennaio, mercoledì, quando nel pomeriggio si riunirà l’assemblea comunale del partito che, come da statuto del PD toscano, sarà chiamata a scegliere il successore di Paolo Brandi che aveva ricoperto la carica di coordinatore comunale negli ultimi tempi.

Come da statuto c’è un termine (5 giorni dalla riunione dell’assemblea) entro il quale si possono presentare le candidature che poi saranno votate dall’assemblea che è la diretta emanazione dei circoli PD del territorio castiglionese e di conseguenza degli iscritti del partito.

Non si conoscono ancora i nomi dei “papabili” candidati, ma visto il corso degli eventi degli ultimi mesi, il forte dibattito interno e il palesarsi del “correntone” di Area Democratica è facile ipotizzare che piuttosto che l’approdo ad una candidatura unitaria come recentemente accaduto a Monte San Savino con Benedetta Giombetti si arrivi ad una candidatura doppia, come per esempio accaduto ad Arezzo con Filippo Gallo e Andrea Lanzi

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago