E’ la mattinata decisiva per Castiglion Fiorentino: oggi dalle 10 si riunisce infatti il Consiglio Comunale con la prima seduta dopo quella dell’insediamento avvenuta ormai oltre 3 mesi fa. Unico punto all’ordine del giorno: la dichiarazione di dissesto finanziario che, se approvata, “congelerebbe” il debito regresso, sul cui ammontare è ancora viva una disputa (le cifre variano da 3 a 11 milioni di euro a seconda delle interpretazioni e delle versioni), permettendo a Sindaco e Giunta di restare al loro posto con il Commissario (o i commissari) del ministero impegnati a risanare il deficit.
Una decisione maturata tra mille difficoltà e resistenze, tant’è che fino all’ultimo non è scontato un esito positivo. Siamo nel campo delle ipotesi, ma aldilà della battaglia campale annunciate dalle opposizioni (il PdL, fra l’altro ha già annunciato una conferenza stampa per il pomeriggio di oggi) si attende il momento del voto, dopo la relazione del Sindaco Cesarini (che dovrà necessariamente poggiare sul perchè e sul per come della scelta di dichiarare il dissesto) che giocherà indubbiamente un peso importante sui 12 consiglieri comunali di maggioranza.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…