Si trova a Castiglion Fiorentino il 4° B&B migliore del mondo e i 1° in Italia. Casa Portagioia Bed & Breakfast è il più votato da milioni di viaggiatori su TripAdvisor, il più grande sito di recensioni di viaggio, che oggi a Milano ha reso noti i vincitori dei Travelers’ Choice® Awards 2012. Numero uno in Italia, per la categoria Locande e B&B, è al quarto posto dopo The Twenty One, l’Old Manse in Invermoriston e il Riverside Hotel, tutti e tre nel Regno Unito, ed è tra i primi in Europa.
I gestori sono Marcello Manfrini e Terry Vernon-Betts, che in Val di Chio, hanno realizzato un piccolo paradiso capace di conquistare i viaggiatori di tutto il mondo: 6 stanze che spiccano per la cura e l’alta qualità dei servizi. Oltre che per l’ospitalità. Il resto lo fa un paesaggio e un ambiente straordinario. Non è la prima volta: Casa Portagioia si era già piazzata ottava in Europa nel 2008, poi prima a livello mondiale nel 2010 e poi seconda nel 2011. Nell’edizione del premio di quest’anno, sono 211 i premi a 157 strutture ricettive in Italia, che con quelle di tutti gli altri paesi del mondo si sono contese, esclusivamente in base al gradimento degli utenti, i premi per le categorie Lusso, Migliori Affari, Miglior Servizio, B&B e Locande, All-Inclusive, Relax & Spa, e Trendy. Tra i premiati più vicini a noi, oltre alla 16° esima posizione per Villa Marsili di Cortona nella top 25 degli hotel e il senese Vecchio Asilo di Uligliano permiato come Miglior Affare d’Italia, c’è da segnalare il secondo posto nella categoria All-Inclusive d’Europa per l’Adler Thermae Spa Resort di San Quirico D’Orcia.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…