{rokbox title=| :: |}images/stories/carini.jpg{/rokbox}
“Se i cittadini non lo vorranno il supermarket non si farà”. Commenta così il Sindaco di Monte San Savino Carlo Alberto Carini la polemica nata in queste ore in seguito all’iniziativa di Ascom in opposizione alla possibile realizzazione di un nuovo centro commerciale da 1500 mq in Via della Stazione. “Non vorrei però” aggiunge il Sindaco “che questa vicenda sia stata strumentalizzata ad arte”.
La richiesta di variante al regolamento urbanistico è partita da un’azienda locale, ma tutti gli interessati potranno partecipare al procedimento presentando proposte, indicazioni, documenti e quant’altro entro il 28 Febbraio.
Il progetto presentato dall’azienda è quello di un grande supermercato principalmente alimentare, concepito in concorrenza con la grande distribuzione, vista l’assenza sia nella zona di Via della Stazione che più in generale nel territorio savinese di grandi mercati di questo genere.
Intanto Carini ha definito anche positivo l’incontro tenuto con Ascom: “Ho recepito le loro istanze” dice “anche se tengo a ribadire che l’offerta dei piccoli negozi dovrà sempre più distinguersi dalla grande distribuzione, puntando sulla particolarità e sulla qualità del servizio e dei prodotti”
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…