Ritengo giusto visto il ruolo che ricopro dire due parole sulla nomina del nostro concittadino Paolo Giulierini come direttore del museo archeologico di Napoli. Ho appreso come tutti noi la notizia nella giornata di ieri, subito sono stato pervaso da immensa gioia ed immensa soddisfazione nel sapere che un amico come Paolo andasse a ricoprire un ruolo così importante, subito ho preso il telefono per congratularmi e per fargli i più sinceri auguri.
Prima di fare questa telefonata ed esprimere direttamente a lui la mia gioia però ho avuto un sussulto e mi sono detto “Cavolo, Cortona perde un personaggio importantissimo, una persona seria onesta, preparata, un professionista che tutti vorrebbero avere e che difficilmente si trovano”. Al che ho preso il telefono chiamando Paolo e gli ho pronunciato queste parole ” ti esprimo la mia più grande gioi,a ma dimmi cosa posso fare per farti rimanere a Cortona”. Ed è qui il nodo: mi auguro che sia stato fatto tutto quello che è nelle possibilità di questa amministrazione per trattenere una persona di così elevato spessore umano e professionale.
Concludo con un grande augurio di tanta fortuna è soddisfazione a Paolo nella speranza mia, ( poca e non giusta ) che magari rifiuti e con una promessa che cercherò con tutte le mie forze di mantenere: che questo sia solo un arrivederci. Paolo, Cortona ha e avrà ancora bisogno di te!!
Nicola Carini
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…