Nata a Città di Castello (Pg) 50 Anni
E’ difficile descriversi in poche parole, la prima cosa che mi viene in mente è: “SE NON ORA QUANDO?”
Il mio lavoro: ho lavorato come Direttore Amministrativo (Segretaria) in scuole di ogni ordine e grado delle provincie di Arezzo, Firenze, Varese, dal 1984 al 2006, anno in cui sono stata trasferita a Castiglion Fiorentino. Amo il mio lavoro perché è al servizio dei ragazzi, della scuola, della cultura. Come “statale” so di essere una privilegiata, non lo dimentico, per questo cerco di svolgere i miei compiti con passione, professionalità e soprattutto senso dello stato.
I miei studi: ho lavorato e studiato fin dalle superiori, dopo la maturità Commerciale mi sono laureata in Storia e Filosofia. In quegli anni l’ascensore sociale funzionava ed era possibile seguire i propri sogni, com’era possibile da figlia di operai trovare un lavoro utile a coprire i costi delle spese universitarie.
I miei interessi: più che coltivare interessi cerco di nutrire i miei bisogni e le mie curiosità: stare insieme agli altri, dare ospitalità e aprire la mia casa è per me fondamentale. Leggere, ascoltare musica ( jazz, classica, rock, bleus, rock e l’opera) andare al cinema o a teatro, viaggiare (questi ultimi finanze permettendo) sono piaceri irrinunciabili. Anche se può sembrare contro corrente, devo inoltre ringraziare i miei genitori perché da loro ho ereditato la passione politica, il rispetto per lo Stato e per la cosa pubblica, il senso del dovere e la consapevolezza che i diritti non restano per sempre e che vanno riconquistati ogni giorno.
La mia famiglia: sono sposata e dal 1998 vivo a Castiglion Fiorentino, verso “la Foce” , altro sogno realizzato. Sono madre di due figli meravigliosi, Lorenzo e Giovanni, campagnoli e adolescenti ribelli (come la madre) che a volte rimproverano: – ma che ” mondo” avete costruito? E’ da questa domanda, dalla certezza che il cambiamento ha inizio dai piccoli gesti e dall’ambiente in cui viviamo che nasce il mio impegno e la speranza di recuperare insieme il senso vero del fare POLITICA e quindi del fare comunità. Ecco, la parola SPERANZA racchiude il senso del mio impegno.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
ti voterei volentieri se fossi castiglionese....