{rokbox title=| :: : |}images/adrianonicchi.jpg{/rokbox}Nei giorni scorsi nella sede comunale di Castiglion Fiorentino gli organizzatori di pugilato professionistico Umberto e Rosanna Conti Cavini e Fabrizio Corsini, si sono incontrati con il sindaco della ridente località aretina Paolo Brandi e con l´assessore Moreno Pari per definire i dettagli della manifestazione che si svolgerà appunto a Castiglion Fiorentino il 12 novembre prossimo. L´evento sarà imperniato sul campionato italiano dei pesi superwelter tra il pugile di Arezzo e sfidante ufficiale Adriano Nicchi che incontrerà sulla distanza delle dieci riprese il campione in carica Francesco Di Fiore.
La manifestazione, che si svolgerà al palasport “Fabrizio Meoni”, sarà ripresa e irradiata in diretta in tutto il mondo dalle telecamere di Rai Sport, con la telecronaca di Mario Mattioli e del grande Nino Benvenuti, e avrà anche un sottoclou importante con altri match professionistici. L’occasione sarà anche propizia per assegnare così il II° “Memorial Mario D´Agata” per ricordare il grande campione aretino scomparso.
“A Castiglion Fiorentino il pugilato vanta una lunga tradizione – ha commentato il sindaco Paolo Brandi – ma quest´anno ci si offre l’occasione di un grande evento che renderà felici tutti gli appassionati di questo antico e nobile sport. Peraltro, sarà questa l’occasione per far conoscere ancor di più la nostra città, visto che Rai Sport, prima del collegamento, in diretta trasmetterà le immagini più belle di Castiglion Fiorentino”.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…