{rokbox title=| :: |}images/cvolley11.jpg{/rokbox}
Match combattutissimo al PalaCiotola di Terontola, con il Cortona Volley che pur con molta fatica riesce comunque a compiere un altro passo in avanti verso la conquista dei playoff promozione. Ospite era la Meridiana Volley Olbia, compagine ostica non molto distante in classifica dai cortonesi. Dopo un brutto inizio (16-25 il primo set, vinto dai sardi) arrivava la reazione dei cortonesi che prevalevano abbastanza agevolmente nel secondo e terzo set (25-15, 25-18) raddrizzando la partita.
Nel momento di chiudere, però, nuovo scatto d’orgoglio dei sardi che conquistavano il quarto parziale per 25-21. Lotta serrata al tie-break e pubblico infuocato che dava un grosso aiuto al Cortona Volley a conquistare i due punti rimasti in palio (16-14). A questo punto resta il secondo posto in classifica, a quota 27, anche se la Golden Plast Potentino (che gioca domani) è a 4 lunghezze e la capolista Correggio è a quota 33. Quarta è Olbia che nonostante la sconfitta agguanta un punto e raggiunge i 22 punti. Si chiude così il girone d’andata della B1 maschile girone B, un campionato abbastanza equilibrato. Il Cortona Volley ha giocato un po’ a corrente alternata, male comune però a tutte le avversarie (eccetto Correggio). La prossima partita, il 5 Febbraio, sarà ancora una volta casalinga coi cortonesi chiamati a riscattare la sconfitta dell’andata subita a Sant’Antioco.
Per la D femminile ottima vittoria esterna per le ragazze del Cortona Volley, 3 a 0 a Grosseto sul campo della CG-MKT Eventi.
In D maschile in attesa della capolista Solarys (che gioca mercoledì sera alle 21.15 a Camucia contro la Pallavolo Casentino) vittoria della ToscanaScavi Foiano contro LiberOrcia (3 a 0), sconfitta 2 a 3 invece la Savinese in casa contro la Virtus OneTech. Sinalunga vince invece sul campo della US Sales per 3 set a 1
In C maschile continua ad arrancare la Monnalisa Savinese sconfitta 3 a 0 sul campo della Over Jeans Volley
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…