Affluenza in calo anche nei due ballottaggi che interessano la Provincia di Arezzo: calo meno marcato a Sansepolcro (il dato delle 22 è del 52%, 6 punti e mezzo in meno rispetto a due domeniche fa), pesante a Montevarchi (42%, quasi 13 punti in meno). Nel primo caso si fronteggiano Daniela Frullani (PD-API, PSI, lista Civica In comune) contro Fabrizio Innocenti sostenuto dalla coalizione di centrodestra; in Valdarno la lotta è tutta a sinistra fra Francesco Maria Grasso e Vincenzo Caciulli ed è quindi ipotizzabile che buona parte dell’elettorato di centrodestra abbia scelto di non andare a votare.
Attesa per la chiusura dei seggi, alle 15, e per il risultato che metterà la parola fine alle elezioni 2011.
Intanto si va chiarendo, in attesa di riferimenti chiari per Civitella (mercoledì alle 21 il primo Consiglio Comunale) la rosa di nomi scelti da Giuseppe Fanfani per Arezzo. Nonostante il rinvio di 24 ore della conferenza stampa di presentazione, che si terrà martedì, si parla per il PD di Stefano Gasperini vice-Sindaco (probabile delega all’urbanistica), Lucia De Robertis (che sarebbe l’unica donna), Marco Donati (forse delega allo sport), Roberto Banchetti (mobilità); per l’IDV Michele Colangelo, per SEL Marco Tulli, per Sinistra per Arezzo Sergio Dringoli (delega ai lavori pubblici). L’ultimo nome, con delega alla cultura, dovrebbe essere quello di Pasquale Macrì.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…