Vasta attività dell’arma dei Carabinieri nel territorio della Valdichiana, con molte denunce. Il primo degli episodi si è verificato a Castiglion Fiorentino dove i Carabinieri della locale stazione hanno denunciato in Stato di libertà un 40enne della provincia di Reggio Calabria. L’uomo, dopo aver inserito su un sito di vendita online un annuncio per la vendita di un telefono cellulare, riceveva da una 25enne di Arezzo la somma di 349 euro, senza provvedere a fare recapitare l’oggetto acquistato.
I Carabinieri della Stazione di Terontola hanno invece denunciato in stato di libertà un 33enne tunisino, residente in Valdichiana, per guida in stato di ebbrezza alcolica. L’uomo fermato a un posto di controllo in località San Lorenzo di Cortona, veniva sorpreso alla guida della propria autovettura con un tasso di alcol nel sangue di oltre un grammo per litro. Al 33enne veniva ritirato il documento di guida.
I Carabinieri Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cortona hanno denunciato in stato di libertà una 24enne, rumena, residente in Valdichiana, per furto aggravato. La donna, recatasi presso un negozio di cosmetici della Valdichiana, rubava alcuni articoli e si dava alla fuga. I militari dell’Arma la rintracciavano poco dopo, recuperavano la refurtiva e deferivano all’A.G. la responsabile.
I Carabinieri della Stazione di Camucia hanno denunciato in stato di libertà una 27enne e una 52enne, albanesi, residenti in Valdichiana, per furto aggravato. Le donne, recatesi presso un supermercato della Valdichiana, avevano asportato della merce tentando poi di allontanarsi dall’esercizio commerciale. I militari dell’Arma recuperavano la refurtiva e deferivano all’A.G. le due extracomunitarie.
I Carabinieri della Stazione di Camucia hanno denunciato in stato di libertà un 30enne tunisino, residente in Valdichiana per porto di armi o strumenti atti ad offendere. L’uomo, fermato per un controllo, veniva trovato in possesso di due coltelli a serramanico, che teneva in una borsa portata a tracolla.
I Carabinieri Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cortona hanno denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica un 27enne aretino. L’uomo veniva sorpreso dai militari dell’Arma alla guida della propria autovettura, con un tasso di alcol nel sangue di 1,60 g/l. All’uomo veniva ritirata la patente di guida e sequestrata l’autovettura.
I Carabinieri Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cortona hanno segnalato alla Prefettura un 34enne e un 19enne, entrambi della Valdichiana, trovati in possesso di una modica quantità di marijuana