Categories Uncategorized

Atletica Aretina: la crisi impone una ri-organizzazione

{rokbox title=| Anna Visibelli alle YOG di Singapore 2010 :: foto: Giancarlo Colombo Fidal |}images/visibelli.jpg{/rokbox}Viste le ristrettezze economiche c’è un possibile ridimensionamento. In una riunione ristretta tra i vertici dell’Atletica Aretina (Up Policiano e Alga) si è posto l’accento sul proseguire oppure no con tutta l’attività assoluta visti i costi che questa comporta. Purtroppo le risorse derivanti da sponsor ed istituzioni sono notevolmente diminuite nel 2010  e nel 2011 diminuiranno ulteriormente costringendo la società a contenere i costi  per poter svolgere un minimo di attività.

Si ritiene opportuno quindi proseguire l’avventura in alcune specialità iniziata 2 anni orsono e proseguita molto bene in questa stagione con risultati più che lusinghieri (vedi la partecipazione alle prime Olimpiadi giovanili di Singapore, con la saltatrice in lungo e campionessa italiana Anna Visibelli).
Saremmo costretti però, nostro malgrado, a lasciare alcuni tra gli atleti più forti anche in campo Nazionale come Visibelli e Rosadini, mentre manterremo il settore assoluto del mezzofondo

Pertanto il settore giovanile che proviene dall’Alga  Etrusca convergerà dopo la categoria Cadetti nellla U.P.policiano Arezzo Atletica;  quest’ultima proseguirà con il settore Allievi in tutte le specialità  e quello Assoluto nel mezzofondo, mentre verrà tralasciato il settore velocità e salti (dove abbiamo ottenuto ottimi risultati, ma con un forte consumo delle risorse disponibili).

La decisione definitiva su tutto questo si avrà comunque mercoledì prossimo, nei locali della Polisportiva Policiano

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago