{rokbox title=| Anna Visibelli alle YOG di Singapore 2010 :: foto: Giancarlo Colombo Fidal |}images/visibelli.jpg{/rokbox}Viste le ristrettezze economiche c’è un possibile ridimensionamento. In una riunione ristretta tra i vertici dell’Atletica Aretina (Up Policiano e Alga) si è posto l’accento sul proseguire oppure no con tutta l’attività assoluta visti i costi che questa comporta. Purtroppo le risorse derivanti da sponsor ed istituzioni sono notevolmente diminuite nel 2010 e nel 2011 diminuiranno ulteriormente costringendo la società a contenere i costi per poter svolgere un minimo di attività.
Si ritiene opportuno quindi proseguire l’avventura in alcune specialità iniziata 2 anni orsono e proseguita molto bene in questa stagione con risultati più che lusinghieri (vedi la partecipazione alle prime Olimpiadi giovanili di Singapore, con la saltatrice in lungo e campionessa italiana Anna Visibelli).
Saremmo costretti però, nostro malgrado, a lasciare alcuni tra gli atleti più forti anche in campo Nazionale come Visibelli e Rosadini, mentre manterremo il settore assoluto del mezzofondo
Pertanto il settore giovanile che proviene dall’Alga Etrusca convergerà dopo la categoria Cadetti nellla U.P.policiano Arezzo Atletica; quest’ultima proseguirà con il settore Allievi in tutte le specialità e quello Assoluto nel mezzofondo, mentre verrà tralasciato il settore velocità e salti (dove abbiamo ottenuto ottimi risultati, ma con un forte consumo delle risorse disponibili).
La decisione definitiva su tutto questo si avrà comunque mercoledì prossimo, nei locali della Polisportiva Policiano