Categories Uncategorized

Atleti cortonesi alla “Nutata longa”

Domenica 25 luglio si è tenuta a Fano la 39° Nutata Longa, tradizionale gara di mezzofondo che ormai da 39 anni a questa parte rappresenta un appuntamento immancabile per tutti i nuotatori appassionati di questo tipo di competizioni.
La manifestazione era aperta ai tesserati Fin master e agonisti e a tutti coloro che volevano partecipare come amatori, l’ organizzazione è stata garantita dall’ A.S.D. Fanum Fortunae Nuoto Fano. Sono stati 262 i concorrenti che si sono dati battaglia sfidando un mare abbastanza mosso e una bella distanza da percorrere in linea retta, 1 miglio marino (quasi 2 km), la partenza era a Gimarra di Fano e l’ arrivo vicino al porto.
Tra i partecipanti erano presenti anche i cortonesi Gabriele Angori e Alberto Brogi che, dopo aver partecipato al Miglio del Passetto la scorsa settimana, hanno voluto di nuovo provare un’ altra gara simile nelle acque di Fano. I due atleti delle nostre zone sono riusciti a disputare una buona gara, Angori ha nuotato i 1800 erotti metri in 25.36 minuti, Brogi in 25.48, piazzandosi rispettivamente 54° e 60° assoluto. In categoria Angori è arrivato 2° negli under 25 mentre Brogi 1° negli amatori 20. Primo assoluto della competizione è arrivato il fanese Montanari Massimiliano del Pesaro Nuoto Team con 19.17, delle donne ha tagliato per prima il traguardo Naldini Gaia della Fiorentina Nuoto con 20.41.
Dopo cena sono stati premiati tutti i primi tre atleti per categoria, compresi i nostri portabandiera a cui auguriamo un buon proseguimento dell’ attività sportiva
Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago