{rokbox title=| :: |}images/caos1/arietirugby2.jpg{/rokbox}
Gli Arieti Rugby Arezzo si prendono una meritata rivincita in trasferta sul Guardia Martana nella seconda giornata di ritorno del campionato di Serie C regionale. Sul campo di Civitella del Lago (TR) gli Arieti si impongono con un eloquente 46-0 e lasciano così il posto di fanalino di coda, scavalcando lo stesso Guardia Martana e il Siena 2000.
Nella partita di andata gli umbri si erano imposti con una vittoria sul campo di Policiano maturata in un match nel quale gli Arieti si sono trovati a combattere contro tutti gli elementi: il tempo, l’arbitro e soprattutto la propria capacità di concentrazione che, come spesso è successo quest’anno, non sempre gira nel verso giusto. Ma domenica non è stato così e la proverbiale “testa dura” ha cominciato fin da subito a colpire nella giusta direzione, complici anche le precise indicazioni tattiche del coach Mazzi. La partita si è messa subito in discesa per gli Arieti che dopo pochi minuti erano già in vantaggio di due mete ad opera di Grazzini e Chini delle quali una trasformata da quest’ultimo. La superiorità degli aretini è stata fuori discussione per tutta la partita, sia nelle fasi statiche (touche e mischia chiusa) che nel gioco aperto. Ben poco hanno potuto gli avversari, quasi costantemente costretti a difendersi nella propria area dei 22. Nel primo tempo oltre alle due sopra citate sono state realizzate altre tre mete ad opera rispettivamente di Chini, Sguerri e Tubino (prima meta ufficiale di un ragazzo del Chianciano). Il primo tempo si chiude sul 27 a 0 per gli Arieti, con gli umbri momentaneamente in 13 causa infortunio e una espulsione temporanea. Stesso copione nella ripresa con il Guardia Martana in grande difficoltà e con il coach Mazzi che effettua tutti i cambi a sua disposizione, dando così a tutti i convocati la possibilità di giocare e mettersi in mostra. Altre tre mete vengono realizzare quindi da Sguerri, Grazzini e Valdarnini, le ultime due trasformate da Tubino che porta così a nove i propri punti personali. La partita si chiude quindi sul risultato di 46 a 0, con la felicità di un successo fortemente voluto per tutto l’incontro senza cali di tensione ed in piena correttezza tecnica e agonistica. Adesso si guarda alle ultime due partite di campionato contro l’Unione Orvietana Rugby e il Perugia Rugby Senior, ovvero le due prime forze del campionato, dove sicuramente la musica sarà diversa ma se gli Arieti sapranno mantenersi lucidi potranno dire la loro, e sicuramente divertirsi.
Da segnalare infine il rientro di Enrico Omizzolo, dopo oltre un anno di assenza dovuta ad un grave infortunio a ginocchio, ed il felice innesto dei nuovi compagni di squadra del Chianciano che hanno dato sicuramente linfa vitale ed entusiasmo al gioco e al morale.
Guardia Martana – Arieti Rugby Arezzo 0 – 46
Chini (2mt, 1tr), Grazzini (2mt), Sguerri (2mt), Tubino (1mt, 2 tr), Valdarnini (1mt)
Arieti Rugby Arezzo: Tubino, Civitelli (Crispino), Terrosi (Chierchini), Ramazzotti (Omizzolo E.), Monachini, Chini, Valdarnini, Sguerri, Barraco, Grazzini, Cipriani, Cangi E., Fabbrizzi (Parati), Barbetti, Mendez. All. Mazzi
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…