La riduzione progressiva delle precipitazioni e le prime schiarite stanno traghettando l’aretino fuori da un inverno lungo e piovoso, basti pensare alle precipitazioni doppie rispetto alla media a marzo.
S’intravede quindi un cambio di circolazione che sarà più evidente nel prossimo week-end.
Fino a venerdì attendiamoci ancora annuvolamenti irregolari ma in un contesto nel quale saranno più frequenti gli intervalli di sole. Non mancherà qualche debole precipitazione, più probabile tra lunedì sera e martedì mattina.
Una variabilità quindi protesa verso un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche con temperatura in lento aumento durante la settimana.
Da sabato vi è l’ipotesi, tutta da confermare, che una struttura anticiclonica possa regalare qualche giorno di tempo pienamente stabile e soleggiato con temperatura in netto aumento.
Si può cominciare a pensare di alleggerire finalmente il guardaroba senza dimenticare però che la primavera è la stagione dell’instabilità ed in virtù di questo c’è sempre da aspettarsi qualche rinfrescata.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…