Un venerdì 13 da manuale per qualche centinaio di pendolari della Valdichiana. Il R 11998 Chiusi-Arezzo che avrebbe dovuto portare lavoratori e studenti per farli salire sul Regionale veloce 3168 Chiusi-Firenze, ha dato forfait pochi metri prima della stazione di Castiglion Fiorentino.Quando si è fermato al binario 2 anziché al terzo binario come di solito i pendolari hanno annusato il guaio che sarebbe accaduto subito dopo.
Infatti il RV 3168 passava a tutta velocità verso Arezzo per arrivare a Firenze alle 8.08 (fra l’altro con oltre 10 min. di ritardo). Per i pendolari della Valdichiana un’ennesima beffa. Non è rimasto che accontentarsi del RV 3152 che ferma in tutto il Valdarno e che è arrivato a Firenze alle 8.37. Oltre 40 minuti in più rispetto all’orario di arrivo del RV 3168 che hanno creato problemi e disagi a tutti coloro che devono essere a Firenze entro le 8.00.Il Comitato dei pendolari della Valdichiana ricorda all’assessore alle Infrastrutture e i trasporti della Regione Toscana, Luca Ceccobao, di rispettare le promesse fatte ai Sindaci della Valdichiana e chiede che vengano risolti una volta per tutte i problemi del R 11998 che continua a causare disagi ai passeggeri.
Comitato dei pendolari della Valdichiana
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…