{rokbox title=| :: |}images/lavianocortona.jpg{/rokbox}E anche quest’anno ritornano, la mattina della vigilia di Natale, quei ‘temerari’ che ogni anno il nostro sito segue nel corso della grande impresa della Laviano-Cortona (vedi video). Partenza proprio venerdì 24, alle ore 9.30 da Laviano (Castiglione del Lago) di fronte alla Casa Natale di S.Margherita e arrivo, dopo circa 25km di percorso, nel piazzale del Santuario a Cortona. La “passeggiata” ricalca il percorso che facevano tradizionalmente i pellegrini per la festa della Santa del 22 febbraio; tale tradizione era particolarmente sentita dai fedeli umbri in particolare di Pozzuolo e dintorni.
La partecipazione è libera senza vincoli di orari di partenza o di arrivo: come ogni anno si tratterà di un momento di divertimento e socialità aperto a tutti coloro che, a piedi, in bici o con qualsiasi altro mezzo, vogliano ‘farsi gli auguri’ in modo originale e riscaldarsi un po’ nella mattinata antecedente al Natale.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…